Valutazione di impatto acustico Roma | Modulo B/S
La O.S.T. Srl esegue la valutazione di impatto acustico in merito a:
Il Comune di Roma, così come tutte le città italiane, ha previsto una zonizzazione acustica del territorio per determinare i limiti consentiti dalla Legge quadro 447/1995 in merito all’impatto acustico e ne richiede obbligatoriamente la valutazione per tutte le attività commerciali in cui sono installati macchinari o impianti rumorosi (bar, ristoranti, pub, discoteche, autofficine, lavanderie, etc.).
A seguito dei rilievi di impatto acustico, viene redatta da un Tecnico competente in acustica una relazione tecnica riportante i report grafici dei dati rilevati, le planimetrie dell’area oggetto dei rilievi, la certificazione della strumentazione utilizzata (fonometro in classe 1, calibratore, filtri acustici) e la documentazione fotografica da allegare al modulo B/S richiesto dal Comune di Roma.
La valutazione di impatto acustico richiesta dal Comune di Roma fa riferimento al modulo B/S relativa alle emissioni previsionali conformi ai limiti stabiliti dalla classificazione acustica del territorio di cui alla Delib. C.C. del 29 gennaio 2004 n. 12. Esaminata la relazione tecnica di impatto acustico, se tutto dovesse essere conforme, il Comune di Roma rilascerà il nulla osta acustico.
La nostra Società effettua la valutazione di impatto acustico a Roma e nella Regione Lazio in tempi rapidi per tutte le problematiche in materia di inquinamento acustico.
Tutte le attività eseguite dalla nostra Società sono certificate in base al Sistema di qualità aziendale ISO 9001:2015